Contribuisci alla revisione parziale della legge sulla tutela dell’ambiente «20.433 IV. PA. RAFFORZARE L’ECONOMIA CIRCOLARE SVIZZERA»

La visione del Secondhand Day e dei suoi partner è quella di aumentare la quota di beni di consumo usati dal 2% al 5% entro il 2025, rispetto ai nuovi acquisti.

Cosa ti spingerebbe a privilegiare i beni di consumo usati rispetto a quelli nuovi o a prolungare l’utilizzo di beni di consumo già acquistati? E, secondo te, quali misure possono servire a rafforzare l’economia circolare nel commercio dei beni di consumo?

Scegli le tre proposte che preferisci dall’elenco seguente o proponi le tue idee nel campo aperto. Sulla base dei risultati di questo sondaggio, in occasione del Secondhand Day ci confronteremo con un gruppo di esperti del mondo politico ed economico allo Swiss Sustainability Forum di Berna.

La voce dei consumatori per un consumo più sostenibile

Cosa vi spingerebbe a preferire i beni di consumo usati a quelli nuovi, cosa vi spingerebbe a prolungare l'uso dei beni di consumo che avete già acquistato o quale pensate sia una misura sensata per rafforzare l'economia circolare nel commercio dei beni di consumo?*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.